Cerca nel blog

Media Relations, il metodo americano diventa un manuale

E' disponibile in formato cartaceo dal sito della Feltrinelli ed in quello iBook (iTunes, Google Play, Kindle) sugli store delle ri...

Media Relations, un manuale spiega come si fanno negli Stati Uniti



E' ispirato all'esperienza americana il libro 'Media Relations. Il metodo americano' di Carmelo Cutuli, esperto di comunicazione e relazioni pubbliche, edito da The Watson Society Publishing House. 

Dalle tecniche agli strumenti più efficaci per gestire le notizie, questo lavoro delimita il campo delle Media Relations, oggi più fondamentali che mai all'interno delle strategie di relazioni pubbliche di enti e imprese.

Il manuale illustra dettagliatamente i metodi alla base di ogni strategia di relazione con i media, dalla mappatura dell'audience-target alla codifica del messaggio strategico, passando poi in rassegna tutti gli strumenti che il relatore media utilizzerà nella sua attività, dal comunicato stampa all'organizzazione di eventi.

I rapporti con i media, in questo libro, non vengono limitati alla stampa, radio e televisione, ma si prende in considerazione una declinazione più ampia delle strategie, includendo nel campo d'azione, anche i media informali quali blog e social-media/network.

Un manuale prezioso non soltanto per il professionista delle relazioni pubbliche, ma anche per quanti vogliano imparare le tecniche delle Media Relations ad uso personale per curare il proprio personal branding utilizzando strumenti potenti ed ampiamente sperimentati nel tempo.

Il libro è disponibile in formato cartaceo ed e-Book sul sito di Feltrinelli, per acquistarlo cliccare qui.

Nessun commento:

Posta un commento